L’esperienza maturata con il tegolo ORUS ha permesso alla AF Engineering di condurre un’analisi mirata ad esaltarne le caratteristiche di isolamento e qualità della finitura. Questo studio ha portato alla definizione della nuova ORUS90, che si propone offrendo al cliente una soffittatura piana, ottenuta grazie alla interposizione tra due tegoli ORUS90 contigui di lastre di soffittatura in c.a.v. e si adatta a strutture industriali, commerciali ed artigianali. La ORUS90 offre in oltre un ottimo isolamento, grazie al naturale e continuo ricambio del volume d’aria presente tra le lastre di copertura e quelle di soffittatura, oltre allo strato coibente sovrapposto alle lastre di soffittatura.
Adottando delle lastre traslucide di copertura e soffittatura, l’ambiente interno può essere illuminato da luce naturale.
Elemento che da sempre contraddistingue la produzione della AF Engineering e che nel corso degli anni è stato migliorato tecnicamente per meglio adattarsi alle richieste della clientela ed alle esigenze del mercato.
Grazie alla interposizione tra due ORUS Y contigui di lastre di soffittatura in c.a.v., si realizza un controsoffitto piano che ben si adatta sia alle esigenze di una struttura ad uso industriale sia commerciale che artigianale. In oltre lo spazio che rimane tra le lastre di controsoffitto e quelle di copertura e il manto coibente sovrapposto alle lastre di soffittatura, permettono, in questa zona, un continuo ricambio d’aria garantiscono isolamento termico per l’ambiente interno alla struttura.
Adottando delle lastre traslucide di copertura e soffittatura, l’ambiente interno può essere illuminato da luce naturale.